19 Aprile 2022

Salute sotto controllo: troppi esami?


Ti è mai capitato di chiedere al medico di prescriverti quell’esame particolare solo per stare più tranquillo? Questa settimana a In Salute il medico di famiglia Andrea Santini ci aiuta proprio a capire meglio quando gli esami sono necessari e quando invece sono solo un modo per sentirci più sicuri.

Ma la puntata prosegue poi con tanti altri argomenti, MERCOLEDÌ 20 aprile, alle 21.20 come sempre su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre. Parleremo infatti della nuova App di Toscana Salute per la rubrica “Dentro i fatti” e ancora una volta ci affacceremo al mondo dei bambini e dei ragazzi con la dottoressa Maria Giulia Taddei, psicologa e psicoterapeuta e il tema “Mamma, ho paura”. I bambini hanno paura del buio, dei mostri e ora anche delle malattie e della guerra, vedremo con la dottoressa come sostenerli nella cornice della rubrica “Anni Verdi”.

E infine come non parlare di cioccolato dopo la Pasqua! Ma niente sensi di colpa, insieme alla dottoressa Silvia Ciani, nutrizionista, scopriremo uno studio dell’Università coreana che prova i benefici del consumo di cioccolato fondente sull’umore e l’intestino.

In Salute è con te. Ti aspettiamo!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments