7 Aprile 2022

Scuole superiori, la Provincia individua due immobili per Copernico e Dagomari: uno è in centro


Sono due gli immobili ammessi tra quelli che si sono candidati all’indagine di mercato della Provincia di Prato volta ad invidiare nuovi edifici, sul territorio provinciale, adatti a far fronte alle esigenze di aule e classi che emergeranno a partire dal prossimo anno accademico per via di alcuni lavori di rifacimento edilizio che interessano alcune delle scuole superiori pratesi.
Alla manifestazione di interesse indetta dalla Provincia sono pervenute cinque proposte, di queste, tenuti presenti i criteri previsti nell’avviso, la commissione esaminatrice ne ha giudicate conformi due e sono quelle della scuola Ars Genius in via della Fonti e un immobile in piazza Buonamici, 1.
“L’anno prossimo partiranno due importanti interventi legati al Pnrr, la nuova sede del liceo Copernico e i lavori di adeguamento sismico dei fabbricati dell’istituto Dagomari. Avevamo quindi la necessità di individuare spazi per le classi che dovranno essere spostate per permettere i cantieri, con questa indagine di mercato abbiamo voluto perlustrare il territorio per individuare immobili che potessero far fronte alle esigenze che emergeranno”, ha commentato il presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli.
Nelle prossime settimane proseguirà l’iter per la valutazione della parte tecnica ed economica delle due proposte ritenute ammissibili. A seguito della quale e a seguito delle trattative saranno stipulati uno o più eventuali contratti di locazione, come previsto da bando.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments