2 Aprile 2022

Silli aderisce con Cambiamo! al laboratorio politico di centro Prato Riparte

Entra in Prato Riparte anche Franco Turco con Ali-Perfermareildeclino


L’onorevole Giorgio Silli per “Cambiamo! Italia al Centro” e Franco Turco, segretario nazionale di “Ali-Perfermareildeclino” hanno deciso di aderire con i loro partiti al laboratorio politico Prato Riparte che al suo interno vede sette partiti di area liberaldemocratica, ovvero Azione, Buona Destra, Energie per l’Italia, Italia Viva, Partito Liberale Italiano, +Europa e Radicali.

“Non vedo nessuna condizione ostativa al nostro ingresso in Prato Riparte – dice l’onorevole Giorgio Silli eletto alla Camera nel collegio di Prato – è una arena dove si discute del futuro della città, senza pregiudiziali o pregiudizievoli di appartenenza politica; si parla di problemi reali e si ipotizzano soluzioni. Ognuno ha la sua storia politica, la nostra, nel sistema bipolare è da sempre nel centrodestra. Da moderati ci troviamo a nostro agio all’interno di contenitori di questo tipo, soprattutto in un momento come questo dove ogni argomento viene affrontato dalla politica senza momenti di mediazione, solo attraverso un tifo da stadio che contrappone sterilmente due posizioni”.
Più stringato il messaggio di Franco Turco: “Con piacere aderiamo al laboratorio politico Prato Riparte con tutte le altre forze del campo liberaldemocratico” ma al tempo stesso altrettanto significativo in quell’idea che sta creando il laboratorio politico Prato Riparte che vuole mettere al centro i problemi del territorio cercando di dare per ognuno una soluzione, facendo confluire al suo interno tutte quelle forze che si sentono lontane dai populisti e dai nazionalisti e da tutti coloro che fanno politica a suon di slogan fin troppo spesso vuoti o irrealizzabili, senza proporre soluzioni e progetti direttamente verificabili sul territorio.

“Accogliamo con piacere le adesioni di Cambiamo! Italia al centro e di Ali Perfermareildeclino che porteranno sicuramente idee e progetti validi per la nostra realtà territoriale da sviluppare in Prato Riparte” dichiarano Stefano Micheloni (Azione), Jonathan Targetti (+Europa) e Matteo Giusti (Radicali).
“Il laboratorio politico Prato Riparte è aperto a tutti quei partiti, associazioni e cittadini che si riconoscono nel manifesto valoriale che ci unisce ovvero quelli propri del riformismo, garantismo ed europeismo, passando per merito e competenza, tralasciando le ideologie di facciata, in uno stato laico e rifacendosi allo spirito del manifesto di Ventotene per gli Stati Uniti d’Europa” concludono Marco Ruggiero (Italia Viva), Alberto Ansiati (Buona Destra), Davide Mazzoni (PLI) e Giovanni Bambagioni (Energie per l’Italia).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments