3 Aprile 2022

Tenta il furto in appartamento assieme ad una bambina di 11 anni: arrestata diciannovenne

La minore, non imputabile, è stata affidata ad un istituto di accoglienza


I carabinieri di Prato hanno arrestato una giovane di 19 anni, colta in flagranza durante un tentativo di furto all’interno di un’abitazione nelle vicinanze di via Siena, al Soccorso. Il fatto è avvenuto sabato mattina, attorno alle 11,30.
Assieme alla diciannovenne, di nazionalità serba e proveniente da un campo nomadi di Milano, c’era una bambina di 11 anni, la sorellina del fidanzato, che data la giovane età, inferiore ai 14 anni, non è imputabile.

A dare l’allarme sono stati i proprietari dell’appartamento che si trovavano in casa durante il tentativo di furto e sono stati attirati dai rumori provocati dalle giovani ladre, sorprese nell’azione furtiva. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno accompagnato in caserma le due giovani; la 19enne è stata trovata in possesso di molteplici oggetti da scasso, tra cui anche una lastra in plastica utilizzabile per forzare  le serrature. Una vicenda triste, ancora più desolante se si pensa che la 19enne, già con qualche precedente per reati contro il patrimonio, è incinta al quinto mese di gravidanza. I militari hanno portato la ragazza in ospedale per gli accertamenti sanitari del caso; la 19enne dovrà rispondere di tentato furto, aggravato dal fatto di aver indotto a delinquere una bambina.
L’undicenne, in accordo con l’autorità giudiziaria, è stata affidata provvisoriamente ad un istituto di accoglienza per minori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments