29 Aprile 2022

Torna in piazza la Festa dei Lavoratori

Le iniziative di Cgil, Cisl e Uil per celebrare il 1° Maggio


«Finalmente il 1° Maggio in presenza», l’esclamazione di Lorenzo Pancini, segretario generale della Camera del Lavoro, rende bene la soddisfazione di Cgil, Cisl, Uil per la Festa dei lavoratori che, causa pandemia, dopo due anni di “chiusura” in streaming, torna, a Prato, in piazza, con tutto il suo tradizionale svolgimento. Domenica si comincia alle ore 9 con la celebrazione della santa messa in Cattedrale. Alle ore 10 ritrovo in piazza Mercatale da dove alle 10,30 partirà il corteo che, al solito, si snoderà per le vie del centro città. Alle ore 11,30 è previsto il comizio conclusivo in piazza Santa Maria delle Carceri di Fabio Franchi, segretario generale Cisl Firenze Prato.

“Al lavoro per la pace”, è lo slogan del 1° Maggio 2022, «e non può essere diversamente. Con la guerra in Europa – dichiara Pancini – è giusto che questo sia il tratto distintivo di questa Festa dei lavoratori. Un 1° Maggio per la pace e per la giustizia sociale».

Primo Maggio anche con appuntamento pomeridiano alla Gualchiera di Coiano: Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con l’associazione Insieme per il recupero della Gualchiera di Coiano, organizzano il concerto (ore 17.30) dell’orchestra “Edoardo Chiti”. Il “Primo Maggio alla Gualchiera” si prolungherà anche nel pre e post cena sociale, con Alfredo Gioffredi, Mauro Fondi e Gianni Rosati group.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments