9 Maggio 2022

Al campo Mauro Ferrari i campionati studenteschi regionali di atletica leggera

Appuntamento domani con gli alunni delle superiori e mercoledì con quelli delle medie


Saranno circa 500 gli studenti provenienti da tutta la Toscana per disputare i campionati studenteschi di atletica leggera che si disputeranno al campo Mauro Ferrari in via S. Martino per Galceti. L’appuntamento è per domani, martedì 10, e mercoledì 11 maggio.

Il primo giorno a gareggiare saranno gli studenti delle superiori, mercoledì saranno gli atleti più piccoli, quelli delle medie, a provare a qualificarsi per la fase nazionale. Le mattinate sono organizzate dall’Ufficio scolastico regionale con il supporto dell’Ufficio scolastico provinciale di Prato e dalla Fidal, che ha delegato l’Atletica Prato come società di riferimento del territorio e che ha in gestione l’impianto.

“In questo periodo sono numerose le manifestazioni che riempiranno il Mauro Ferrari – spiega il direttore generale della società giallo blu, Christian Andreana – potremo osservare numerosi atleti provenienti da tutte le provincie toscane e i vincitori si qualificheranno per la fase nazionale. Un impegno che si somma agli appuntamenti che abbiamo domenica 15 maggio e il fine settimana del 21 e 22 maggio oltre a quello di giovedì 2 giugno. La Fidal crede molto nell’impianto Mauro Ferrari perché ha una bella tribuna e la struttura è gestita dall’Atletica Prato e quindi con un’attenzione forte alla pista. Siamo onorati di poter organizzare questi appuntamenti e speriamo di vedere tanti appassionati sulle tribune”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments