17 Maggio 2022

Al via la festa parrocchiale in onore di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi

Le celebrazioni inizieranno domani e culmineranno il 25 con la messa al Parugiano e la processione per le strade di Bagnolo


Tutto pronto per la Festa parrocchiale in onore di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi. La comunità di Bagnolo – situata nel territorio della provincia di Prato ma facente parte della diocesi di Pistoia – ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti che prenderanno il via domani e culmineranno il 25 maggio con la processione per le strade di Bagnolo.

Si inizia domani, mercoledì 18 maggio, con il rosario con le meditazioni della Santa, vespri e adorazione eucaristica. Sabato 21 maggio alle 15 preghiera alla Santa con i bambini del catechismo e a seguire, alle 16, messa con i ragazzi del catechismo, mentre alle 18 messa con sacramento dell’unzione degli infermi. Domenica 22 maggio alle 8,30 e alle 10,30 sante messe e alle 13 pranzo parrocchiale nel salone di Fornacelle. Martedì 24 alle 21 “Venite ad amare l’amore”, vigilia della festa animata dai giovani. Mercoledì 25, giorno della festa, alle 20,30 è in programma la celebrazione della messa al Parugiano e la processione con l’immagine della Santa. La processione percorrerà via Montalese, via Giotto, via Cimabue, via Orcagna e via Piero della Francesca, per poi ritornare in chiesa per la benedizione solenne. Al termine della liturgia è previsto un breve momento ricreativo nel giardino della chiesa. Gli abitanti sono invitati a predisporre addobbi per le strade e le case.