31 Maggio 2022

Chiuso ristorante sudamericano per carenze igienico sanitarie

Al titolare, già sanzionato in passato per violazioni amministrative, anche mille euro di multa


Polizia municipale e Asl hanno eseguito alcuni controlli in vari esercizi di somministrazione fra i quali un ristorante nel pieno centro di Prato.
La municipale aveva già visitato il locale a causa di attività notturne rumorose e disturbanti per le quali il titolare, un uomo sudamericano di circa quarant’anni, era stato sanzionato ripetutamente per varie violazioni amministrative riguardanti la diffusione di musica, la normativa covid nonché leggi e regolamenti che disciplinano il pubblico spettacolo e la sorvegliabilità dei locali pubblici. Proprio durante questi sopralluoghi erano state notate dagli agenti evidenti problematiche di igiene nei locali di servizio e nella sala aperta al pubblico.
E’ stato quindi effetuato con il personale del dipartimento di prevenzione e sicurezza alimentare dell’Asl un sopralluogo per verificare la condizione di esercizio del locale dal punto di vista igienico.
La situazione rilevata dai sanitari ha confermato l’inadeguatezza della situazione igienico sanitaria in particolar modo nella cucina dove è stata trovata promiscuità fra teglie con alimenti pronti per essere serviti e sacchi di rifiuti. Il frigo pieno di alimenti risultava aperto e spento palesando l’interruzione della catena del freddo per gli alimenti conservati. E’ mersa in generale scarsa pulizia dei locali e delle strutture destinate alla preparazione dei pasti. É stato quindi stabilito il provvedimento di chiusura immediata del locale e comminata una sanzione amministrativa di mille euro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments