13 Maggio 2022

Due video pratesi in finale al concorso nazionale sulla responsabilità digitale

Nel salone comunale la cerimonia di premiazione del progetto ReDi che ha visto coinvolte le scuole Ser Lapo Mazzei e Buzzi


Si è concluso con una cerimonia di premiazione nel Salone comunale il concorso ReDi (Responsabilità Digitale) promosso dai Salesiani per il Sociale con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’iniziativa, curata a Prato dall’associazione La Lunga Domenica, ha coinvolto gli studenti della III B della scuola media Ser Lapo Mazzei e due classi dell’Istituto Buzzi: la IV T e la IV F.

 

 

Dopo un periodo di formazione rivolto a insegnanti, genitori e ragazzi sulla educazione digitale volto a imparare una corretta presenza in rete, gli studenti si sono cimentati in un concorso video dedicato alle tematiche affrontate. In tutto sono stati realizzati quattro video per la sezione medie e otto per le superiori. Questa mattina alla presenza vice sindaco Luigi Biancalani sono stati proclamati i video vincitori di ciascuna sezione che si sono così qualificati per le finali nazionali in programma a Roma, alla Pontificia università salesiana, il prossimo 25 maggio. All’evento finale parteciperà il ministro della famiglia Elena Bonetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments