2 Maggio 2022

Epatite acuta nei bambini

Mercoledì 4 maggio alle 21.20 come sempre su Tv Prato canale 74 del digitale terrestre torna IN SALUTE con tanti nuovi argomenti.

I casi di epatite tra i bambini stanno preoccupando le famiglie e i medici si interrogano su questa nuova forma di epatite. Per saperne di più questa settimana c’è la dottoressa Maria Sole Basso dell’unità operativa di epatogastroenterologia e nutrizione all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

E poi restiamo in tema bambini e ragazzi con la rubrica “Anni Verdi” che punta i riflettori sul 5 maggio, la Giornata mondiale del lavaggio delle mani, e presenta un video per spiegare ai bambini come farlo nel modo giusto.

Per la rubrica “Dentro i fatti” parleremo invece dei test fai da te per il Covid con la farmacista Giulia Vannucci di Farmacom.

E infine per “La salute vien mangiando” scopriremo che il tumore si batte anche a tavola, insieme al professor Lorenzo Orzalesi, direttore dell’unità di chirurgia della mammella all’ospedale di Careggi, che sta conducendo un’esperienza di sana alimentazione per donne operate di tumore al seno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments