24 Maggio 2022

Gli alunni delle Buricchi protagonisti del concerto “Ciak! Musica e pellicola”

L'iniziativa fa parte di un progetto per la valorizzazione del corso ad indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Mascagni


Officina Giovani ha ospitato il concerto “Ciak! Musica e pellicola, il grande cinema internazionale con l’orchestra dal vivo”. I ragazzi della scuola media Buricchi dell’I.C. Mascagni di Prato si sono esibiti con successo nel rinnovato spazio di piazza dei Macelli, accompagnando le immagini di celebri film con le musiche suonate dal vivo di Piovani, Morricone, Joplin e Silvestri.

Al termine dell’ esibizione la dirigente scolastica dell’I.C. Mascagni, Emanuela Antonella Lucirino, si è congratulata con i docenti ed i ragazzi, sottolineando che l’iniziativa rientra nel piano delle arti riferito al Progetto triennale dell’offerta formativa; un nuovo percorso progettuale che vuole valorizzare il corso ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo.

All’evento, che è stato organizzato dalla referente del corso ad Indirizzo musicale prof. Elena Rutigliano, insieme ai docenti è intervenuto l’assessore alla cultura del Comune di Prato Simone Mangani, che ha evidenziato come Officina Giovani si presti sempre di più ad essere utilizzata per valorizzare ciò che con impegno viene realizzato nelle scuole.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments