14 Maggio 2022

La cosmetica naturale è pratese: Natura Gunè sbarca al Cosmofarma Exhibition a Bologna

Il marchio dell'azienda Massimo Guarducci srl partecipa alla prestigiosa fiera di settore: presente nel circuito farmaceutico nazionale e con il cuore in Ucraina


Dal 13 al 15 maggio 2022, Naturae Gunè, il marchio di Cosmetica naturale dell’azienda pratese Massimo Guarducci srl, partecipa a Cosmofarma Exhibition a Bologna, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. L’azienda Massimo Guarducci con sede a Prato – attiva fin dal 1970 – è titolare del marchio fito-cosmetico Naturae Gunè e membro di Cosmetica Italia di Confindustria.

Dopo il canale delle vendite on line sul proprio sito www.naturaegune.com, il marchio cosmetico si propone nel circuito delle farmacie, dei centri estetici e delle profumerie.
“Il nostro laboratorio ha sviluppato una linea di prodotti di cosmetica con formulazioni naturali a base vegetale, innovative e rispettose della pelle, che non temono confronti” – afferma Cristiano Guarducci, Chief Executive Officer e titolare dell’azienda.

Grazie ad un’anima artigiana in un cuore industriale, Naturae Gunè produce cosmetici di altissima qualità, potendo contare sul laboratorio interno, sulla lunga esperienza di formulazioni naturali e collaborazioni con le Università di Pisa e Federico II di Napoli.

“La nostra filosofia è improntata al rispetto della tradizione e alla ricerca innovativa, grazie ad una lunga esperienza familiare ed imprenditoriale nella ricerca, progettazione e produzione cosmetica. Le nostre formulazioni sono assolutamente naturali” – spiega Cristiana Guarducci, responsabile acquisti e co-titolare dell’azienda.

In visita allo stand di Natura Gunè di Cosmofarma si è recata anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Prato Benedetta Squittieri, (nella foto con Cristiano Guarducci e Cristiana Guarducci) per la quale “il Comune è sempre a fianco delle imprese dei tanti settori produttivi. Ci sembra un’ottima occasione essere presenti alla fiera, e ringraziamo Guarducci per l’invito. Siamo lieti che anche il settore cosmetico stia crescendo a Prato. Il Comune si adopererà per stare a fianco di queste aziende nel raccontare un settore produttivo in grande evoluzione, anche organizzando momenti di confronto che coinvolgano tutte le aziende cosmetiche presenti nel territorio pratese per valorizzarle e raccontare un’ulteriore settore industriale che produce ricchezza e valore per il nostro territorio e che continua ad investire nella nostra città”.

I giovani sono protagonisti anche della crescita dell’azienda Massimo Guarducci: Chiara, che rappresenta la terza generazione della famiglia Guarducci, sta infatti sviluppando una nuova linea “dedicata ai giovani, con formulazioni smart e fortemente green, per completare la beauty routine skin-care”.

Massimo Guarducci propone Naturae Gunè nel circuito della farmacie, dei centri estetici e delle profumerie a livello italiano ed inoltre donerà 2000 pezzi di gel lavamani alla Croce Rossa per l’emergenza Ucraina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments