26 Maggio 2022

Nuovo digitale terrestre, Tv Prato diventa regionale e passa sul canale 75

Il direttore Gianni Rossi: «Un grande passo in avanti per la nostra emittente»


Tv Prato amplia i confini territoriali diventando regionale, e cambia canale passando dal 74 al 75. Due importanti novità per l’emittente, legate al passaggio al nuovo digitale terrestre.

«Una grande rivoluzione per la nostra tv. Un importante passo in avanti, perché raggiungiamo finalmente la copertura regionale, grazie alla posizione utile che abbiamo ottenuto nella graduatoria del digitale – spiega il direttore di Tv Prato Gianni Rossi -. La nostra emittente per quarantaquattro anni ha trasmesso nel territorio pratese, in quello pistoiese e fiorentino. Con questo switch off tutto il territorio regionale toscano sarà ora raggiunto dal segnale di Tv Prato, che cambierà il numero del canale del telecomando, passando dal 74 al 75».

È scattato mercoledì 25 maggio anche in Toscana, dalla Lunigiana, lo switch off del nuovo digitale, per poi proseguire fino ai primi giorni di giugno in tutta la Regione. Per quanto riguarda il territorio pratese sono due le date da segnare per questo cambiamento: domani, venerdì 27 maggio, lo switch off interesserà la Val di Bisenzio, il primo giugno Prato e gli altri Comuni della nostra provincia. Da tali date dunque Tv Prato sarà visibile sul canale 75 del digitale terrestre.

 

La televisione ha fatto partire in questi giorni una campagna di comunicazione ad hoc sui social e in tv, ideata dal nostro reparto creativo.

Grazie alla copertura regionale Tv Prato raggiungerà anche la costa, e quindi la Versilia, dove si trovano tanti pratesi, andando così a rispondere a una richiesta che da tempo gli utenti facevano.

Per ricevere Tv Prato sul nuovo numero 75 sarà sufficiente risintonizzare la propria televisione o il decoder. Se anche dopo questo passaggio dovessero verificarsi ancora problemi, sarà necessario rivolgersi al proprio antennista di fiducia o contattare l’amministratore di condominio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
1 anno fa

Ma televideo per una tv più “evoluta” come dite? come ha Pistoia, Arezzo…
????