20 Maggio 2022

Parco fluviale: apre anche il container Ponte Petrino con il cibo di strada di “Street Good”

L'inaugurazione è in programma mercoledi 25 maggio


Con l’inaugurazione dei container del Ponte Petrino in programma mercoledì 25 maggio ore 18 si arricchisce l’offerta del parco fluviale e fa un altro passo avanti il completamento del progetto Riversibility per il recupero e la realizzazione di nuove funzioni lungo il fiume Bisenzio.

Le tappe di Riversibility
Dopo il percorso partecipativo con mondo dell’associazionismo e la cittadinanza nel 2017, sono partiti i primi interventi con la sostituzione di tutte le panchine con nuove sedute, oltre 300 in tutto. Sono stati realizzati: un nuovo sistema di illuminazione pubblica in diverse aree, 7 nuove aree con attrezzature sportive fitness, 1 area con giochi inclusivi per bambini, due piazzette lungo fiume, due aree per feste di compleanno nel parco, un’area container da destinare alle associazioni, due nuovi playground – il playground Serraglio Yoghi Giuntoni e il playground Viale Marconi sviluppati con la collaborazione delle associazioni dello street basket della città – due nuove aree con container/bar e street food al playground Serraglio e al Ponte Petrino.

Il container Ponte Petrino

Nel 2021 è stato poi fatto un bando triennale di gestione per gli spazi anfiteatro Santa Lucia, la spiaggia urbana di viale Galilei (previa concessione demaniale della Regione Toscana Genio Civile), Playground Serraglio (dove ci sarà il raddoppio dei container), container ponte Petrino; quest’ultimo aprirà per la prima volta proprio nei prossimi giorni ed ospiterà “Street Good”.
Questo il nome scelto dai nuovi gestori del container – Claudio Di Martino e Francesco Fantauzzi – che proporranno somministrazione puntando sullo street food, il “cibo di strada”: panini caldi (tra cui una variegata scelta di burger) schiacciate gourmet, grandi fritti e insalata Poke. Lo spazio “street gourmet” di Street Good sarà aperto tutto l’anno a servizio della città e del Parco Fluviale.

“Grazie agli interventi realizzati col progetto Riversibility e alla collaborazione con tanti soggetti pubblici e privati e al gradimento che questo incontra nella cittadinanza di ogni età, stiamo facendo del Parco Fluviale del Bisenzio un parco bello, attrezzato, sicuro e frequentato – dichiara l’assessore Valerio Barberis – abbiamo inserito strutture e servizi accessibili e funzionali, in grado di ospitare iniziative e attività per tutti gli abitanti di Prato. Il Parco del Bisenzio, legato alla città e alla collina, sta diventando non solo un luogo sportivo, ricreativo e culturale, ma un vero e proprio itinerario ambientale, con luoghi d’aggregazione, spazi attrattivi e punti d’interesse turistico”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments