2 Maggio 2022

Pasta tricolore: raccolte oltre 8 tonnellate di alimenti

Saranno destinati alle famiglie pratesi in difficoltà e al popolo ucraino


In quattro settimane sono state raccolte oltre 8 tonnellate di alimenti e prodotti per la persona. Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Accademia di San Giusto ha organizzato negli spazi dell’ex teatro la raccolta alimentare “Pasta tricolore” invitando cittadini, associazioni e imprenditori a donare per aiutare le famiglie pratesi in difficoltà e il popolo Ucraino.
I volontari della Croce d’Oro, che ha collaborato all’iniziativa, si occuperanno di consegnare una parte della raccolta direttamente in Ucraina e di distribuire i pacchi alimentari alle famiglie pratesi.
Gli alimenti raccolti saranno divisi e consegnati alle parrocchie della città di Prato, alla Caritas, alla Mensa La Pira e alle altre associazioni di volontariato del territorio.
“Una raccolta davvero da record grazie anche ai tanti imprenditori del territorio che anche quest’anno hanno aderito al nostro appello. Il nostro impegno è rivolto alle tante famiglie pratesi che con grande difficoltà non riescono ad arrivare a fine mese, in questi anni non ci siamo mai dimenticati di loro. Ringrazio anche le parrocchie del territorio che svolgono un ruolo centrale nel dare sostegno a chi è in difficoltà” ha detto il consigliere comunale e promotore dell’iniziativa Claudio Belgiorno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments