Puggelli: “Nuovo Livi in via Galcianese, co-gestione della Villa Medicea a Poggio a Caiano”

Il presidente della Provincia svela alcuni dei progetti sull'edilizia scolastica. Parla di trasporto pubblico locale e rivela la proposta avanzata al ministero per gestire la Villa Medicea dopo i disservizi


Il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli, intervenendo a Prima di tutto, ha anticipato alcune proposte che intende portare avanti nell’ambito della scuola e nella gestione museale. In particolare, nella sua veste di sindaco di Poggio a Caiano, avanza l’ipotesi di co-gestione (Comune e ministero della Cultura) di monumenti simbolo come la villa medicea del suo Comune: “ L’accessibilità è un problema di cui ci siamo occupati insieme alla giunta comunale, dovremmo prendere in considerazione un diverso modello di gestione, il ministero non basta più”, ha detto Puggelli riferendosi ai disguidi che si sono verificati con alcune classi scolastiche che non hanno potuto visitare l’edificio storico nelle ultime settimane.

Il presidente della Provincia ha poi indicato l’ubicazione della nuova sede del liceo Livi a Prato: “Lo studio di fattibilità contempla l’ampliamento del Polo di via Galcianese, secondo la logica del Campus”

Sulla nuova gestione del trasporto pubblico locale Puggelli ha infine espresso le perplessità per “una gara che vecchia 10 anni”. “Il nuovo servizio – ha commentato – dovrà essere giudicato almeno tra un anno”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments