28 Maggio 2022

Referendum, Roberto Calderoli lancia la campagna referendaria della Lega: “5 sì per una giustizia più giusta”

Il parlamentare della Lega presente a Prato al varo della campagna referendaria, assieme alla tesoriera dei Radicali Irene Testa


E’ partita da Prato la campagna referendaria della Lega, tra i promotori, assieme ai Radicali, dei 5 quesiti sulla giustizia che saranno sottoposti agli elettori italiani il prossimo 12 giugno.
Il senatore, ed ex ministro, Roberto Calderoli è stato l’ospite principale dell’evento referendario organizzato ieri al Ristorante Lo Scoglio, con l’obiettivo di sensibilizzare simpatizzanti e militanti al voto che potrebbe riformare alcuni aspetti del funzionamento della giustizia.

Tra i presenti all’iniziativa il senatore Manuel Vescovi, gli onorevoli Manfredi Potenti, Edoardo Ziello e Guglielmo Picchi, l’europarlamentare Susanna Ceccardi, i consiglieri regionali Marco Landi, Elena Meini, Marco Casucci e Luciana Bartolini, il responsabile organizzativo regionale della Lega Andrea Barabotti ed il segretario regionale della Lega Giovani Manfredi Ruggiero.

“Il partito si mobilita – sostiene il commissario provinciale di Prato Filippo La Grassa– sulla battaglia referendaria. Abbiamo ancora davanti agli occhi le file ai gazebo per raccogliere le firme per una ‘giustizia più giusta’ e adesso siamo chiamati a fare la nostra parte nelle urne. E’ giunto il momento di sensibilizzare la gente ad andare a votare per superare il quorum. Come Lega siamo fiduciosi – conclude La Grassa- perché avvertiamo nella gente la voglia di cambiare di fronte ad una giustizia che, in troppe occasioni, ha dimostrato di non funzionare”.

Il Commissario Comunale di Prato Luis Micheli Clavier ha detto: “È un onore per Prato avere una delegazione così nutrita, segno che la Lega riconosce l’importanza della nostra Città anche in considerazione che inizia proprio da qui la campagna referendaria toscana per una giustizia più giusta”.

Di seguito l’intervista a Roberto Calderoli, interpellato, oltre che sui quesiti referendari, anche sulla questione della riforma elettorale.

Presenti all’iniziativa anche i rappresentanti dei Radicali con Irene Testa, tesoriere del Partito.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments