18 Maggio 2022

Sangiovanni il 2 settembre a “Settembre Prato è spettacolo”

La data si aggiunge a quella dello show di Valerio Ludini, di Gemitaiz, dei Wolfmother/Hardcoresuperstar, dei Bastille e a quella di James Morrison+ Natalie Imbruglia del 1 settembre.


Classe 2003, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana: l’artista calcherà il palco di Piazza Duomo del Settembre Prato è Spettacolo venerdì 2 settembre. La data di Sangiovanni si aggiunge a quella dello show di Valerio Ludini martedì 30 agosto (data unica in Toscana), di Gemitaiz, che il 27 agosto apre l’edizione 2022 del Festival pratese, dei Wolfmother/Hardcoresuperstar del 29 agosto, dei Bastille il 31 agosto, e a quella di James Morrison+ Natalie Imbruglia del 1 settembre.

Il CADERE VOLARE LIVE 2022 di Sangiovanni sarà l’occasione per l’artista di presentare il suo nuovo progetto discografico. CADERE VOLARE (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento. “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. È così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di Sangiovanni – Malibu e Lady – sono nella top 5 assoluta di creazioni dell’anno.

Le prevendite sono aperte da ora su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments