30 Maggio 2022

Sequestrati 120 kg di granchi in una pescheria in via Pistoiese

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione da parte di cittadini per occupazione indebita del marciapiede


Sequestrati in una pescheria di via Pistoiese 120 kg di granchi. L’episodio è avvenuto venerdì scorso ed è iniziato con un semplice controllo di viabilità da parte della Polizia municipale dopo che alcuni cittadini avevano segnalato l’indebita occupazione del marciapiede vicino una pescheria in via Pistoiese. Una volta sul posto gli agenti hanno effettivamente constatato che sul marciapiede adiacente la pescheria erano stati esposti in vendita un notevole quantitativo di granchi, sia imbustati che posti all’interno di alcuni secchi di plastica, i quali giacevano al sole in spregio ad ogni norma di carattere igienico-sanitario.

 

E’ stato perciò chiesto l’intervento del personale della Asl per i controlli di competenza, all’esito dei quali l’ingente quantitativo di crostacei è stato sequestrato per motivi igienico-sanitari e dovrà essere distrutto.

All’esercente, oltre il sequestro della merce, è stata anche contestata una sanzione amministrativa da parte del personale dell’Asl, nonché la multa per l’occupazione indebita del suolo pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments