11 Maggio 2022

Taglio ambulanze medicalizzate a Montemurlo, Galli (Lega) chiede conto all’assessore Bezzini

Il consigliere regionale presenterà un'interrogazione all'assessore regionale alla sanità


Il consigliere regionale della Lega Giovanni Galli presenterà un’interrogazione all’assessore alla salute Simone Bezzini per chiedere conto del taglio dei medici a bordo di alcune ambulanze del 118, un taglio che, secondo le previsioni di riorganizzazione del servizio nel periodo estivo, interesserà anche il territorio di Montemurlo.

“E’ chiaro che quando la coperta è corta o quando si sbaglia la programmazione si debbano fare dei tagli” – afferma il consigliere leghista Giovanni Galli, membro della Commissione Sanità, riferendosi alla palese ed atavica carenza di personale medico.

“Pure il delicato settore dell’emergenza urgenza è andato via via in crisi su tutto il territorio regionale e anche la Provincia di Prato, purtroppo, non fa eccezione. Pur con tutto il rispetto per la professionalità degli infermieri è chiaro che privare il mezzo di soccorso del medico, sarebbe un fatto gravissimo. Non accettiamo dunque e e non accetteremo mai – continua Galli – questo continuo stillicidio su servizi e assistenza sanitaria da fornire ai nostri concittadini. Pertanto invitiamo caldamente l’assessore Bezzini e Federico Gelli, responsabile della direzione sanitaria a riflettere attentamente, prima di continuare su questa strada” conclude Giovanni Galli che preannuncia un’interrogazione “per fare piena chiarezza sulla stringente ed attuale criticità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments