16 Maggio 2022

Tentata aggressione ai danni di un lavoratore in sciopero, Si Cobas: “L’assessore regionale al Lavoro venga a parlare con gli operai”

A portare a conoscenza la presunta aggressione è stato lo stesso sindacato, impegnato in questi giorni in una serie di picchetti itineranti in alcuni gruccifici della città


Il sindacato Si Cobas questa mattina ha portato a conoscenza della stampa un presunto tentativo di aggressione ai danni di un lavoratore in sciopero che sarebbe stato perpetrato questa notte in via Viottolo di Mezzana. L’operaio (che sta partecipando ai picchetti organizzati in questi giorni dal Si Cobas davanti ad alcuni gruccifici della città, ma che non lavora direttamente in nessuna di queste aziende), di ritorno a casa da uno dei presidi sarebbe stato raggiunto da due auto che gli avrebbero tagliato la strada tentando di bloccarlo: ne sarebbero uscite 8 persone armate di mazze a cui l’uomo è sfuggito solo grazie alla bici elettrica sulla quale era in sella e con cui è riuscito a raggiungere un cortile privato di un’abitazione, nascondendovisi.
Il lavoratore -riferisce il sindacato – si recherà in Questura a sporgere denuncia contro ignoti. Il sindacato commenta: “Non è la prima volta che lavoratori in sciopero perché chiedono di lavorare 8 ore per cinque giorni settimanali vengono aggrediti. Chiediamo all’assessore regionale al Lavoro Nardini di venire a parlare con i lavoratori in sciopero e di prendere in mano una situazione che è di vera e propria emergenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments