24 Maggio 2022

Testa di cane in un campo a Viaccia: risolto il mistero

Secondo le Guardie Zoofile della Earth le parti dell'animale sono state disperse nell'ambiente per evitare gli oneri economici di smaltimento


Dopo mesi di indagini è stato chiarito il giallo del ritrovamento della testa decapitata di un cane in un campo a Viaccia. Le Guardie Zoofile della Earth, dopo diversi accertamenti e l’intervento dell’istituto di zooprofilassi di Firenze, hanno chiarito all’Autorità Giudiziaria che le parti dell’animale erano già allo stato di cadavere. Dall’autopsia delle parti dell’animale, infatti, è stato accertato che la testa è stata decapitata dopo la morte dell’animale e lo stesso decesso non risulta collegato alla decapitazione.

Con molta probabilità – fanno sapere Guardie Zoofile della Earth – le parti sono state disperse nell’ambiente per evitare gli oneri economici di smaltimento. La vicenda, come specificato dal Comamdante delle Guardie Pasquale Pettorino, ha assunto una peculiarità sociale in un contesto multiculturale come quello pratese dove convivono diverse etnie e per questo è stato fondamentale anche fugare leggende metropolitane. Le guardie ricordano l’importanza di un corretto smaltimento degli animali post mortem nell’interesse sanitario e per evitare sanzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments