19 Maggio 2022

Torna dopo due anni la Fiera regionale degli ambulanti

Domenica dalle 8 alle 20 nel centro storico di Prato


Torna dopo due anni nel centro storico di Prato la Fiera regionale degli ambulanti organizzata da ANVA Confesercenti. L’appuntamento è dalle 8 alle 20 di domenica. La Fiera si svilupperà in piazza S. Francesco, via S. Antonino, via S. Bonanventura, viale Piave e Piazza S. Marco. Saranno presenti 118 banchi provenienti da tutta la regione.
Il presidente degli ambulanti della Confesercenti ANVA di Prato Massimo Castellani afferma: “La fiera regionale degli ambulanti segna il ritorno alla normalità dopo questi lunghi ed interminabili mesi di pandemia. Il mercato è un luogo d’incontro e socializzazione, dove i rapporti umani contano quasi più della merce esposta. Occorre quindi riassegnare al mercato cittadino il giusto valore sociale ed economico. La volontà è dare ulteriore e nuovo slancio al mercato ed ai mercati ambulanti. I nostri mercati rappresentano una grande occasione di shopping, ma anche una tradizione che fa vivere la città”.
Il presidente di Confesercenti Prato, Stefano Bonfanti, commenta: “Uno dei punti di forza dei mercati è la valorizzazione del territorio in termini di vendita delle eccellenze e di caratterizzazione tipica del nostro tessuto sociale. Occorre ridare vita e valore ad un commercio che nasce da tradizioni antiche e che appartiene più che mai alla caratterizzazione delle bellezze del posto. Siamo convinti che valorizzare il piccolo commercio rispetto all’omologazione in atto sia vitale per la nostra economia e sia il modo giusto per affrontare la crisi e ripartire mettendo al centro la sostenibilità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments