5 Maggio 2022

Torna Prato a tutta birra: cinque giorni di musica live, birra e street food in Piazza del Mercato nuovo

Dopo due anni di stop, dall'11 al 15 maggio torna l'evento dedicato alla buona birra e alla musica live


Torna, dopo due anni di stop, Prato a tutta birra: l’evento, arrivato alla decima edizione, animerà Piazza del Mercato nuovo da mercoledì 11 a domenica 15 maggio. La musica live sarà, come sempre, al centro della manifestazione. Sono in programma cinque serate a ingresso libero senza prenotazione: si comincia mercoledì 11 con i Bengala Fire e i Manitoba, insieme a Prato dopo il successo ottenuto recentemente a X Factor; giovedì 12 maggio sarà la volta di Bobo Rondelli che, accompagnato dai Surealistas, tornerà sul palco di Prato a tutta birra dopo l’ultima edizione dell’evento, risalente al 2019; venerdì 13 maggio torneranno i Modena City Ramblers, storica band già ospite della manifestazione nel 2018; sabato 14 maggio saliranno sul palco i Ministri a pochissimi giorni dall’uscita del loro settimo album, intitolato “Giuramenti”; chiuderanno la manifestazione, domenica 15 maggio, i Little Pieces of Marmelade, duo rock arrivato in finale ad X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli. Tutti i concerti inizieranno alle 21.30 e saranno seguiti da dj-set fino a tarda notte. Ogni giorno, a partire dalle 18, sarà inoltre possibile curiosare tra i banchi del mercatino artigianale e, per i più piccoli, sarà presente uno spazio dedicato al divertimento con giochi gonfiabili.

Non può mancare colei che dà il nome alla manifestazione: saranno presenti stand organizzati da birrifici artigianali come I Due Mastri, Castello e Krombacher, dove si potranno gustare le migliori birre bionde, rosse e nere. Spazio anche al buon cibo: Piazza del Mercato nuovo verrà invasa da food-truck che offriranno delizie provenienti da varie regioni d’Italia e specialità del territorio come grigliate, fritto di pesce, bistecche alla fiorentina, fagotto del Chianti e tortelli della vallata.

Attenti, però, a non esagerare con la birra: l’evento, patrocinato dal Comune di Prato, sostiene la campagna per il bere responsabile della polizia municipale “Non perderti in un bicchier d’alcol”.

“Sono stati due anni terribili per il nostro settore – ha dichiarato, alla presentazione dell’evento, il direttore artistico Alessandro Rubino – è già un’emozione ricominciare a fare piano piano i piccoli eventi, figurarsi un evento arrivato alla decima edizione che non abbiamo potuto organizzare per due anni. Ripartire è una cosa che fa emozionare: tutte le persone che lavorano nel settore si sono ricaricate e hanno voglia di ridare la musica, ridare la socialità alle persone che in questi due anni ne hanno sofferto la mancanza”.

Per ulteriori informazioni sull’evento consultare la pagina Facebook Pratoatuttabirra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments