14 Giugno 2022

Belgiorno (FdI) dopo Pistoia: “Nel 2024 faremo il colpo a Prato”

Le riflessioni degli esponenti pratesi dei vari partiti dopo la tornata di amministrative in Toscana


Fratelli d’Italia stravince a Pistoia sul Pd; Lucca e Carrara al ballottaggio; crollo di Lega e Cinque Stelle. E’ questo in estrema sintesi il quadro che esce dalla tornata di amministrative conclusa ieri: Lucca e Cararra vanno al ballottaggio (testa a testa tra centrodestra e centrosinistra per entrambe); Alessandro Tomasi, candidato di Fratelli d’Italia nella coalizione di centrodestra, fa il bis a Pistoia, staccando di oltre 20 punti percentuali al primo turno la candidata del Pd Federica Fratoni. Gli esponenti pratesi del partito di Giorgia Meloni come Claudio Belgiorno guardano già all’appuntamento delle comunali del 2024. “La Lega sta attraversando un momento negativo, dal 32% che aveva ottenuto alle scorse politiche a ora. Dovrà lavorare per cambiare una classe dirigente a livello regionale”, commenta Belgiorno riguardo alla performance in Toscana dell’alleato di centrodestra.

Ascolta l’intervista al consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Belgiorno:

 

 

La Lega raccoglie il 6% di consensi sia a Carrara che a Lucca in coalizione, ma il commissario provinciale del Carroccio vede il bicchiere mezzo pieno: “I numeri a Carrara e Lucca sono aumentati rispetto alle ultime amministrative del 2017”.

 

Ascolta l’intervista al commissario provinciale della Lega Luis Micheli Clavier:

 

 

Se guardiamo ai partiti, il Pd è ancora il primo in Toscana e il Movimento cinque stelle non ha dato forza a Fratoni con il suo 2% a Pistoia, dove ha fatto il suo debutto la coalizione tra grillini e  Pd.

 

Ascolta le interviste a Marco Biagioni, segretario Pd Prato e a Silvia La Vita, consigliera comunale Cinque Stelle:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments