6 Giugno 2022

Coniglio abbandonato e colorato con la vernice al Giocagiò viene salvato da Earth Prato

L'animale vagava impaurito accerchiato da una decina di bambini


Vagava spaventato nel parco Giocagiò di viale Galilei dopo che alcuni teppisti gli avevano colorato il pelo con la vernice. E’ la disavventura capitata ad un coniglio domestico, salvato dai volontari di Earth Prato. Ad avvertire Earth Prato è stato un cittadino, che ha notato il povero animale mentre veniva rincorso da alcuni bambini.
Quando i volontari sono arrivati al parco giochi hanno trovato l’animaletto accerchiato da una decina di bambini che, con alcuni rami di legno, cercavano di colpirlo nell’improbabile tentativo di fermarlo. I volontari hanno quindi provveduto al recupero del piccolo animale, visibilmente spaventato e colorato con vernice rossa. I medici hanno provveduto subito al taglio del pelo poiché la vernice tossica avrebbe messo in pericolo il coniglio, che appariva molto disidratato e provato dallo scampato pericolo.
I volontari di Earth, che oggi si stanno prendendo cura di lui, gli hanno dato il nome di “FLUO” come il colore della vernice rossa che portava addosso. L’esemplare è un maschio di coniglio nano domestico con un età di circa 2 anni ed è disponibile in adozione. Coloro che fossero interessati ad adottare FLUO, possono chiamare Earth Prato al numero 0574/1747113.
“Non è purtroppo la prima volta che un coniglietto domestico viene abbandonato al Parco giochi Giocagiò e che veniamo chiamati per il loro recupero. Dovrebbe esserci una maggiore attenzione sul fenomeno, specialmente nelle zone in cui si verificano puntualmente abbandoni che ricordo configurarsi come un reato vero e proprio. Ma quello che mi ha colpito di più in senso negativo e che mi ha procurato frustrazione è stata l’indifferenza dei genitori dei bambini che, a poca distanza, assistevano all’evento senza intervenire” ha raccontato la volontaria intervenuta per recuperare l’animale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments