Doppio fine settimana di giochi a San Domenico per gli appassionati di Lego e giochi da tavolo

Un ricco programma di eventi per grandi e piccoli si terrà i prossimi due fine settimana di giugno nel chiostro: dai mattoncini ai duelli di scherma medievale passando ai giochi di ruolo e tanto altro ancora


A San Domenico c’è aria di festa: un doppio appuntamento per i prossimi due fine settimana di giugno. Grandi e piccini potranno trascorrere giornate di svago e divertimento visitando la mostra dei famosi mattoncini della Lego, assistendo a spettacoli di danza aerea o facendo un tuffo nel passato, grazie ad appassionanti duelli di scherma medievale.

Questo fine settimana sarà dedicato alla terza edizione dell’evento «Mattoncini nel chiostro», promosso dal Gruppo storico San Domenico insieme a ToscanaBricks: un’esposizione di opere realizzate con i famosi mattoncini Lego, allestita questi sabato 11 e domenica 12 giugno, nel chiostro di San Domenico e aperta dalle 10.30 alle 19.30. Oltre all’esposizione, ci saranno: la Galleria Giovani Costruttori, una mostra fotografica, un’area gioco libero con laboratori ed un mercatino.

Per accedere a questo evento, è previsto un biglietto di ingresso: per bambini da 6 a 12 anni, 3 euro un giorno (5 euro due giorni); per bambini da 13 anni in su, 5 euro un giorno (8 euro due giorni); gratis i bambini fino a 5 anni.
Per saperne di più visita il sito ToscanaBricks o seguili su Facebook e Instagram.

 

Il prossimo weekend, invece, debutta la prima edizione di «San Domenico gioca», una manifestazione con giochi, laboratori e rievocazioni per tutte le età “da 0 a 99 anni”, che si svolgerà sia nel chiostro che nella piazza di San Domenico, sabato 18 e domenica 19 giugno dalle 10 alle 20.
Ideata e organizzata dal Gruppo storico di San Domenico e Ludissea 42, prevede una serie di eventi per tutti: spettacoli di danze aeree, sia sabato che domenica, alle 11, 14, 16.30 e 19; laboratori per bambini da 2 a 6 anni, sabato dalle 16 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16; infine, duelli di scherma medievale domenica alle 18. Inoltre, ci saranno la ludoteca permanente, l’area bambini e uno spazio ristoro all’interno.

Per accedere a questo evento, è previsto un biglietto di ingresso: un giorno 5 euro (3 euro per bambini da 6 a 12 anni); due giorni 8 euro (5 euro per bambini da 6 a 12 anni); gratis i bambini fino a 6 anni. I proventi della manifestazione saranno destinati alle attività sociali di San Domenico.
Per avere maggiori informazioni, visita il sito di Ludissea 42  o seguili su Facebook.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments