9 Giugno 2022

Fluo ha trovato casa: dato in adozione il coniglietto nano maltrattato e abbandonato al Gioca Giò

L'associazione Earth Prato ha scelto una coppia di Livorno per l'affidamento dell'animale


Ha un lieto fine la storia di Fluo, il coniglietto domestico nano imbrattato con vernice rossa e abbandonato da sconosciuti al Parco Gioca Giò di Prato. L’animale era stato soccorso nei giorni scorsi dall’assoziazione Earth Prato che dopo le necessarie cure veterinarie aveva rivolto un appello ad eventuali famiglie interresate all’adozione.

In pochi giorni, dopo la pubblicazione della notizia, sono state tantissime le offerte provenienti da tutta Italia e alla fine è stata scelta una coppia di Livorno, dove Fluo ha trovato subito una buona compagnia.

“Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adozione da ogni parte d’italia! Questi giorni li ho praticamente passati al telefono con i vari adottanti, cercando di capire se Fluo rappresentasse per loro la giusta scelta – racconta Brenda Mormile, la volontaria di Earth Prato che si è presa cura di Fluo -. Alla fine abbiamo deciso di darlo in adozione a Giulia e Davide, una coppia di fidanzati di Livorno i quali erano già esperti in conigli ed in possesso di una coniglietta di nome Ciappola, della quale Fluo si è immediatamente innamorato. Inoltre, anche la vicinanza tra le nostre città è stato sicuramente un aspetto che ho preso in considerazione. Sono veramente soddisfatta dell’esito raggiunto, nel nostro piccolo questo è un grande risultato ed è un segnale che deve farci capire che collaborando ed aiutandosi a vicenda possiamo fare del bene e prendersi una rivincita sulle ingiustizie che gli animali subiscono, come l’abbandono. Auguro a Fluo buona fortuna ed una buona vita nella nuova famiglia!”.

Brenda Mormile (nella foto sopra, con Fluo da poco soccorso al Gioca Giò) approfitta dell’occasione per rivolgere un appello: “Abbiamo ancora diversi coniglietti che provengono da situazioni del tutto simili a quella di Fluo e che cercano disperatamente una famiglia. Chi fosse interessato ad aiutarci ed a adottarne uno può contattarci allo 0574/1747113. I conigli sono degli ottimi compagni di vita!”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments