10 Giugno 2022

Il Cgfs porta a Prato Filippo Magnini e il progetto Remind

Il campione del mondo di nuoto domani sarà per l'intera giornata alla piscina di via Roma per condividere con i ragazzi regole e segreti dello sport


Essere allenati per una giornata intera dall’ex campione del mondo Filippo Magnini, nella piscina della propria città. Un’esperienza unica e irripetibile che i centoventi ragazzi tesserati per le società di nuoto del territorio o iscritti ai corsi in vasca del Cgfs potranno vivere sabato 11 giugno, dalle 8.30 alle 18.30, alla piscina di via Roma, a Prato. L’iniziativa è promossa dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva, col patrocinio del Comune di Prato, e sarà comunque aperta anche al resto della città. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ‘Remind’, il tour itinerante di Magnini che gira l’Italia per incontrare i giovani atleti e condividere con loro consigli pratici, segreti della disciplina e regole principali da seguire per una salute ottimale e per vivere al meglio la pratica sportiva. Quella di Prato sarà l’unica tappa toscana del progetto. Ad affiancare Magnini ci saranno altri due massimi esperti del mondo dello sport: Luca Di Tolla, biologo nutrizionista, e Mike Maric, campione del mondo di apnea.

 

La giornata sarà completamente gratuita per i 120 atleti delle società del territorio e del Cgfs.
La giornata prevede anche un momento gratuito dedicato ai bambini dei corsi di nuoto del Cgfs. Dalle 13 alle 15 ci saranno attività di gioco in acqua, nel corso delle quali i bambini potranno divertirsi, provare nuove discipline targate Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) e salutare Magnini e il team Remind al completo.
Alla piscina di via Roma a Prato si terrà una vera e propria festa dello sport. Perché assieme alle lezioni di Magnini e del suo staff, verrà allestito anche un “Village”, a cui potrà accedere qualsiasi famiglia interessata all’iniziativa (per gli Over 12 il costo di ingresso è di dieci euro). Durante la giornata di sabato 11 giugno, inoltre, si potranno provare le discipline portate avanti dal settore Multisport del Cgfs: pallacanestro, pallavolo e hip hop.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments