22 Giugno 2022

Il Prato ha quasi definito la rosa della squadra per la prossima stagione: ecco tutti i movimenti dei biancazzurri

In via di definizione sedici nuovi arrivi, ai quali si aggiungono quattro conferme della passata stagione. Sta nascendo un attacco "stellare" e ancora manca un tassello da definire


La squadra di fatto è fatta e non un gioco di parole. Il Prato è pronto a presentarsi alla griglia di partenza del campionato di Serie D con una compagine costruita per dare l’assalto al vertice della classifica. Il direttore sportivo Leonardo Calistri  ( nella foto) con la regia del tecnico Giancarlo Favarin, ha messo a segno colpo dietro l’altro riuscendo a costruire una vera e propria “corazzata”. Scopriamo reparto per reparto il rinnovato Prato “grandi firme”.

Portieri . In porta la squadra biancazzura punterà  su due portieri in quota: i nomi  sono quelli di Gabriele Nucci classe 2003 del Ghiviborgo ( 36 presenze nella passata stagione in serie D ) e di Gian Marco Fantoni classe 2004 dell’Empoli.

Difesa. Definito l’arrivo di Francesco Colombini ( 1983) ex capitano dell’Aglianese e vero top player per la categoria. Conferme per Lorenzo Angeli ( le parti hanno trovato l’accordo definitivo per il rinnovo) e Claudio Sciannamè. Dal Poggibonsi è rientrato dal prestito Tommaso Cecchi ( classe 2000  e 32 presenze con la squadra senese) .  Per la fascia laterale in arrivo dall’Empoli Jordan Boli classe 2002 ( 27 presenze nell’Under 19 azzurra), e due esterni in prestito dalla Fiorentina, uno destro Mattia Macchi 2004 ( 13 prenze e 4 reti con l’under 18 viola), l’altro sinistro Tommaso Messini 2004 ( 17 presenze nell’under 18 viola). Sempre con l’Empoli è aperta l’interlocuzione  per Duccio Lazzeri esterno basso classe 2004 ( 6 presenze in serie D con l’Aglianese). Trattativa in corso anche con l’ex Montevarchi  Isuf Cela classe 1996, attualmente svincolato  . Le parti per il momento non hanno trovato l’accordo.

Centrocampo. Conferme dalla passata stagione per Simone Nicoli e Ibraima Ba. In via di definizione gli arrivi del centrocampista centrale Piergiorgio Sabelli classe 1996 dall’Ostia Mare (30 presenze e 5 reti con i laziali), di Mariano Bernardini (’98) dal Cassino (con 31 presenze e 6 reti). Vicino l’accordo anche con  Giordano Trovade, classe ’98 dalla Pianese ( 31 presenze e 3 reti). Dalla Fiorentina potrebbero arrivere in prestito Elia Masini ( 2003) nell’ultima stagione in forza alla Casatese in serie D (28 presenze e 5 reti) e Lorenzo Petronelli classe 2003 ( ex giovanili biancazzurre) nell’ultima stagione in forza al Livorno in Eccellenza.

Attacco. Definiti gli arrivi di Diego Frugoli  classe 1995 del PDHA ( 18 presenze e 10 reti) oltre a Alessandro Polo classe 2001 della Sangiovannese ( 33 presenze, 9 reti) e di Matteo Colombi, 27 anni  centravanti strutturato ( altezza 190 cm) che nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze e 17 gol nel Campodarsego. In fase di definizione anche la trattativa con Andrea Addiego Mobilio ( 1996) dal Campodarsegno ( 31 presenze e 8 reti). Ancora in stand by invece la trattativa con Cristian Brega ex Aglianese: la fase di stallo con l’attaccante di Viareggio sta potando il Prato a verificare altre piste, sono attesi sviluppi a breve.

Insomma un Prato da “leccarsi i baffi” con un attacco, almeno sulla carta stellare, che potrebbe essere ancora impreziosito dall’ulteriore colpo, la cosidetta “ciliegina”. La prossima settimana verranno ufficializzati tutti gli accordi, ma con questa ossatura, il Prato può davvero sognare in grande. Si tratta, ovviamente del classico calcio sotto l’ombrellone, ma il buongiorno si vede sempre dal mattino…..

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments