27 Giugno 2022

Il vintage americano Quaranta-Novanta mette casa a Prato: a Vergaio apre Indigo

Evento esclusivo con Filpucci per conoscere un luogo straordinario che racconta la storia del costume e della moda, un archivio che raccoglie migliaia di articoli “made in USA”


Martedì 28 giugno, con un evento solo su invito, Indigo apre le porte agli ospiti di Filpucci che potranno partecipare prima a un tour dedicato al cashmere riciclato e poi a un party all’interno dello spazio dedicato al vintage americano dagli anni Quaranta agli anni Novanta. Uno spazio straordinario per raccontare la storia del costume e della moda, un archivio che raccoglie migliaia di articoli “made in USA” che coprono un periodo storico che va dagli anni Quaranta ai giorni nostri: Indigo apre i battenti a Prato, nella zona di Vergaio, e lo fa con un evento esclusivo realizzato in collaborazione con Filpucci. Indigo (nella foto in alto un angolo dedicato a Elvis Presley) è l’archivio storico che raccoglie l’enorme collezione della famiglia Masi, da generazioni impegnati nel settore del riciclo e del vintage di ispirazione americana. Un patrimonio che adesso sarà accessibile su prenotazione ad un pubblico di addetto ai lavori che potrà scoprire la collezione di articoli di abbigliamento e di design, con la possibilità di prenderli a noleggio.


L’evento di presentazione si svolgerà martedì 28 giugno, una serata per entrare in contatto con il mondo del riciclato e del vintage, realizzato in collaborazione con Filpucci, che ha invitato i propri clienti che saranno presenti in fiera a Pitti Filati. L’evento inizierà alle 18 con un tour alla scoperta del processo di produzione del cashmere riciclato, in via di Mezzo 14/F a Vergaio. A seguire gli ospiti potranno poi visitare lo spazio di Indigo, allestito con una selezione di capi, accessori e oggetti di design vintage USA dagli anni 40 agli anni 90, dove si svolgerà anche un party.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments