15 Giugno 2022

In piazza San Francesco domani la “scena del crimine” dell’università New Haven

I 40 studenti americani di Scienze forensi raccoglieranno le prove e le catalogheranno grazie alle tecniche apprese in aula durante il loro soggiorno a Prato


Domani, giovedi 16 giugno dalle ore 9 fino alle 17.30 piazza San Francesco ospita “La Scena del Crimine”: la dimostrazione pratica della raccolta delle prove in una fedele ricostruzione di una vera scena del crimine.
Nella piazza verranno allestiti due gazebo con due diverse scene che saranno oggetto di studio da parte degli studenti del corso di Scienze Forensi della New Haven University sotto la supervisione del professore David San Pietro, Ph.D (nella foto). Gli studenti raccoglieranno le prove del crimine e le catalogheranno grazie alle tecniche apprese in aula durante il loro soggiorno a Prato.

La “Scena del Crimine” è un evento accademico organizzato dal campus già alla sua terza edizione, ma che per la prima volta si svolge nella bella cornice di piazza San Francesco. Il professor San Pietro, mentre supervisionerà l’esercitazione degli studenti, sarà disponibile a rispondere alle eventuali domande degli interessati. Il docente, che ha accompagnato gli studenti in questo periodo di studio a Prato, da trent’anni lavora come esperto analista di DNA nei laboratori statunitensi ed è attualmente membro di numerose e importanti associazioni forensi americane come ad esempio l’American Academy of Forensic Sciences e l’International Association for Identification.

Gli studenti di Scienze forensi fanno parte del gruppo di 40 ragazzi americani arrivati a Prato a fine maggio per studiare presso il campus pratese della University of New Haven (USA) dove rimarranno fino agli inizi di luglio. Insieme a loro, il campus ospita anche gli studenti del corso di laurea di Dental Hygiene e Hospitality and Tourism Management. Questi corsi estivi sono arrivati poco dopo la partenza degli studenti del semestre primaverile, che ha portato a vivere in città per tre mesi 92 studenti americani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments