16 Giugno 2022

Indagine sullo stato dei ponti delle strade provinciali

Raccolto il materiale, servirà per capire quali necessitano di interventi


Nell’arco di questa settimana sono state svolte le indagini sui materiali dei ponti delle strade provinciali, come previsto dal programma straordinario di censimento e manutenzione in corso. Dopo la fase di censimento, è attualmente in corso l’indagine geognostica e sui materiali, che poterà ad avere un quadro conoscitivo completo dello stato dei ponti delle strade provinciali.
Nello specifico, sono state svolte le indagini su due ponti lungo la SP1, tre ponti lungo la SP2, un ponte sulla SP4, un ponte sulla SP7 e due ponti sulla SP9. L’indagine è terminata oggi ed ora i materiali saranno inviati in laboratorio per le analisi.
“Stiamo portando avanti le indagini sui ponti di tutta la rete viaria provinciale – spiega il presidente Francesco Puggelli – e questa fase di analisi dei materiali è un passaggio fondamentale per comprendere se e quali interventi saranno necessari su ciascun ponte. Il ponte al Mulino è già stato messo in sicurezza e questa estate vedrà protagonista il grande intervento sul ponte che unisce la SP3 di Prato e la SP24 di Pistoia, sul torrente Limentra, portato avanti congiuntamente con la provincia di Pistoia. Ove si rivelerà necessario, nel prossimo futuro saranno attuati altri interventi sui ponti del nostro territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments