7 Giugno 2022

“Musica per l’Ucraina”: ecco il programma degli assoli di sindaco, assessori e consiglieri

Appuntamento giovedì 9 giugno alle 21 all'anfiteatro di Santa Lucia


È partito il conto alla rovescia per il concerto di beneficenza per l’emergenza in Ucraina dal titolo “Musica per l’Ucraina”. A due giorni dall’evento del 9 giugno, fervono i preparativi per la serata in cui, alle 21, sul palco dell’anfiteatro Dorval Vannini di Santa Lucia si esibiranno cantando e suonando il sindaco Matteo Biffoni, gli assessori e i consiglieri comunali di Prato.

Tra le esibizioni confermate numerosi assoli come quelli del sindaco Matteo Biffoni, dell’assessora Cristina Sanzò e del presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, ma anche del consigliere del Centrodestra Claudiu Stanasel con “Tu si na cosa grande per me” e di Marco Wong del Partito democratico con “Michelle”.
Ci saranno anche tanti duetti tra maggioranza e opposizione come quelli tra il capogruppo del Partito democratico Marco Sapia che accompagnerà con la chitarra il collega di Fratelli d’Italia Claudio Belgiorno in “L’italiano” di Toto Cotugno, o del capogruppo del Centrodestra Mirko Lafranceschina con la consigliera del Partito democratico Paola Tassi in “Tanta voglia di lei” o, ancora, dell’indipendente Patrizia Ovattoni con Silvia La Vita del Movimento 5 Stelle in “Tintarella di luna”.

 

 

La serata, presentata da Giulia Gianassi e Massimiliano Masi, è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Musicale Pratese. Testimonial della serata sarà il campione di ciclismo ucraino Jaroslav Popovyc, ex campione del mondo under 23. Il ricavato della serata sarà devoluto al Comitato Pro Emergenze di Prato, che da settimane lavora per accogliere e soddisfare, grazie alla solidarietà e alla generosità delle persone, le necessità provenienti dalla popolazione ucraina. È possibile prenotarsi al concerto al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-musica-per-lucraina-345583398247

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments