21 Giugno 2022

Raffica di spaccate su auto in sosta a Chiesanuova, Ovattoni: “Troppa insicurezza nelle periferie”

La consigliera di opposizione chiede al Comune di potenziare la presenza della polizia municipale


Ladri scatenati a Chiesanuova, dove stanotte nel parcheggio di via Wangen vicino a un supermercato sono stati rotti i finestrini di diverse auto e furgoni. Almeno 6 le vetture danneggiate; a fare l’amara scoperta sono stati stamani i proprietari dei veicoli ai quali sono stati rubati anche alcuni oggetti lasciati negli abitacoli.

A raccogliere la voce dei residenti della zona è la consigliera d’opposizione Patrizia Ovattoni, che già in passato si era fatta portavoce di richieste di aiuto da parte di cittadini della zona che avevano subito atti vandalici e furti, in particolar modo nei garage.
“Già allora avevamo esposto le gravi problematiche di sicurezza al Comune. Purtroppo – evidenzia Patrizia Ovattoni – la nostra giunta non si è minimamente interessata del problema lasciando la zona abbandonata a se stessa. I residenti non posso più accettare di essere colpiti così facilmente e liberamente dalla criminalità locale che sta portando i cittadini alla disperazione – afferma l’esponente politica, che intende portare la questione in comune “affinché vengano istituiti maggiori controlli”.

“L’amministrazione è ora che smetta di parlare di percezioni e che dia seguito ad azioni concrete. Pochi giorni fa ho depositato un’interrogazione per l’istituzione a Prato di un nucleo speciale della Municipale il NOSU (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana). Già con un nucleo operativo di questo spessore si darebbe una risposta significativa a tutto questo degrado che oramai regna sovrano” – conclude la nota di Patrizia Ovattoni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments