30 Giugno 2022

Rappresentanti della comunità cinese in visita al comando dei Carabinieri: più collaborazione per aumentare la sicurezza

La delegazione, guidata dai consiglieri comunali Marco Wong e Teresa Lin, era composta dai rappresentanti di alcune associazioni orientali del territorio


Una delegazione di cittadini cinesi residenti a Prato, guidata dai consiglieri comunali Marco Wong e Teresa Lin e composta da esponenti ed associazioni della comunità orientale, si è recata in visita stamani al comando provinciale dei Carabinieri di Prato. Ad accoglierla c’era il comandante della Compagnia, tenente colonnello Sergio Turini.
La delegazione ha voluto ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’attenzione e lo sforzo operativo recentemente profuso nel perseguire reati che hanno visto vittime cittadini cinesi. E’ di ieri la notizia dell’arresto di un individuo ritenuto responsabile, assieme ad altre tre persone che sono state denunciate, di una serie di rapine messe a segno da aprile ai danni di orientali.

Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza di una sempre maggiore collaborazione tra comunità cinese e istituzioni e di quanto “questo avvicinamento – si legge in una nota -, visibilmente tangibile, sia stato proficuo non soltanto in occasione dell’attività investigativa che ha consentito l’identificazione dei suddetti rapinatori, ma anche in altri fatti recentemente verificatisi”. Al termine dell’incontro c’è stato uno scambio di piccoli doni ricordo, nonché il rinnovato impegno di un sempre maggiore avvicinamento e collaborazione con le istituzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments