27 Giugno 2022

Rubato per la seconda volta il tandem speciale di Edoardo: dopo il primo furto si mobilitò la città

I ladri hanno forzato il garage dell'abitazione dove il ragazzo autistico vive con la famiglia


È stato rubato per la seconda volta in 4 anni, l’hugbike, il tandem speciale di Edoardo Savoia, il ragazzo autistico pratese che già il 2 aprile 2018, nella giornata mondiale dell’autismo, aveva subito il furto di questo strumento, per lui sinonimo di gioia e libertà. I ladri sono tornati a visitare il garage dell’abitazione della famiglia, in zona Coiano, e hanno portato via anche una bicicletta elettrica. I genitori di Edoardo hanno scoperto il furto stamani e hanno fatto denuncia ai carabinieri, che hanno compiuto un sopralluogo sul posto, constatando i segni di scasso e alcune manomissioni alle telecamere di videosorveglianza.
Umberto Savoia, padre di Edoardo, ha rivolto anche un appello sui social pubblicando l’immagine del tandem rubato e chiedendo aiuto a chiunque possa dare indicazioni per ritrovarlo.
Quattro anni fa fu la polizia a rintracciare il tandem e a restituirlo a Edoardo. Dopo quel primo furto, a Prato si aprì una vera e propria gara di solidarietà al motto di Io sto con Edo: in tanti parteciparono alla raccolta fondi e furono acquistate altre hugbike biciclette hugbike a disposizione dei ragazzi autistici.
Chiunque può aiutare a ritrovare il tandem di Edoardo può chiamare o mandare un messaggio al numero 348 6523155.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments