3 Giugno 2022

«Se ti dico famiglia?», Tv Prato racconta la straordinaria quotidianità di genitori e figli

Tre puntate, la prima domenica 5 giugno alle 21 sul canale 75 e in streaming sul sito tvprato.it


«Se ti dico famiglia?». È il titolo della nuova trasmissione di Tv Prato pensata per raccontare la straordinaria quotidianità di genitori e figli alle prese con gli impegni e la frenesia di una normale giornata di vita. Ogni volta una famiglia diversa sarà al centro della puntata: la si segue in casa ma anche a lavoro e a scuola; poi in studio spazio a commenti e riflessioni. Sono state scelte situazioni diversissime tra loro, ciascuna con peculiarità che mostrano la bellezza dello stare insieme. Si tratta di famiglie vere alle prese con le difficoltà tipiche della vita di tutti giorni, ma capaci di superare i momenti di crisi.

La prima delle tre puntate in programma andrà in onda domenica 5 giugno alle ore 21, le altre due le domeniche successive: 12 e 19 giugno. Il format nasce da un idea dell’ufficio di pastorale familiare della diocesi di Prato ed è prodotto e realizzato da Tv Prato. «Alle tre famiglie coinvolte nella trasmissione – spiega Cristina Pacini dell’equipe diocesana di pastorale familiare – abbiamo chiesto di far vedere la loro vita nel quotidiano, per far emergere il messaggio che la famiglia è un bene prezioso. Inoltre, quando è costruita sul sacramento del matrimonio, ha una dimensione missionaria che può cambiare la propria realtà e quella delle persone che si incontrano».

La trasmissione è stata pensata come momento di riflessione in vista del decimo incontro mondiale delle famiglie con papa Francesco che si svolgerà a Roma dal 22 al 26 giugno. «Il nostro desiderio è quello di dare un contributo in preparazione al grande raduno delle famiglie con il Papa, qualcosa che possa arrivare direttamente a tutte le persone», conclude Cristina Pacini.

La prima puntata potrà essere rivista su tvprato.it da lunedì 6 giugno. Tv Prato è visibile in tutta la Toscana sul canale 75.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments