12 Giugno 2022

Sport pratese in lutto per la morte del professor Marco Visintin

Per tanti anni responsabile del trofeo Città di Prato e punto di riferimento per il nuoto e il rugby in città


Il mondo dello sport pratese è  in lutto per la scomparsa del professore di educazione fisica, Marco Visintin, morto all’età di 67 anni. Lascia la moglie e due figli.
Per tanti anni responsabile del trofeo Città di Prato, vicepreside dell’istituto comprensivo Sem Benelli, punto di riferimento per il nuoto e il rugby come allenatore del Gispy e come delegato provinciale Coni, a lungo responsabile del nuoto per  il Cgfs, ha speso la sua vita per lo sport e la formazione dei giovani: “Il professor Marco Visintin – si legge in una nota del Comune – per molte generazioni di studenti è stato una vera leggenda dell’educazione fisica sia dentro che fuori dalla scuola. Una grave perdita per lo sport cittadino e per la scuola. L’amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze alla famiglia”.

“Marco è stato semplicemente il maestro del rugby pratese per intere generazioni di ragazzi e ragazze – lo ricorda sulla propria pagina Facebook il Gispi Rugby Prato – Marco ha rappresentato l’essenza del rugby in ogni sua forma e ha trasmesso i valori della nostra disciplina con una metodologia che ha fatto scuola ed è stata riconosciuta a livello nazionale. Vorremo andare oltre con il suo ricordo e lo faremo, ma almeno per adesso dobbiamo fermarci qui e stringerci attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments