18 Giugno 2022

«Stefanino d’oro» 2022: le motivazioni del riconoscimento alle tre aziende vincitrici

Le tre imprese che hanno ricevuto il Premio sono BB Spa, Marini Industrie e Manifattura Igea


Le tre aziende vincitrici del Premio Santo Stefano 2021-2022 si sono aggiudicate il riconoscimento secondo queste motivazioni:

BB Spa – L’elevata qualità delle proposte moda che BB spa offre con una politica di costante innovazione è la diretta conseguenza dell’adesione completa dell’azienda ad un sistema integrato di qualità che ne mette in luce i tanti punti di forza. L’azienda privilegia valori come la responsabilità sociale dell’impresa, l’ottimizzazione delle risorse umane e l’inclusione di varie abilità e disabilità, nel pieno rispetto delle potenzialità di ciascun dipendente, garantendo benessere e sicurezza sul luogo di lavoro.

Marini Industrie – Marini Industrie è l’evoluzione in chiave contemporanea di una azienda storica costituita nel lontano 1945 e considerata da sempre un riferimento importante per tutto il distretto pratese. Giunta alla terza generazione di imprenditori, l’azienda si distingue oggi per l’impegno profuso nel dar vita ad una filiera moda sostenibile e trasparente, per l’offerta di tessuti di qualità di fascia alta che caratterizzano la meglio produzione pratese, e per l’apprezzabile disponibilità dei titolari a guidare con dedizione e responsabilità sociale varie istituzioni culturali cittadine, contribuendo così a diffondere il nome di Prato nel mondo.

Manifattura Igea – Leader nei filati per maglieria, Manifattura Igea spa dal 1964 è sinonimo di qualità nei processi e attenzione all’ambiente. Sin dalla sua costituzione si è mostrata azienda sensibile a mantenere elevati standard qualitativi grazie ad ingenti investimenti in laboratori interni di controllo; ha inoltre sostenuto una attenta politica aziendale nel pieno rispetto dell’ambiente. Manifattura Igea spa rappresenta un felice connubio fra l’accuratezza e la tradizione delle produzioni in pura lana vergine da un lato, e l’innovazione e la sperimentazione dei prodotti dall’altro.

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