18 Giugno 2022

La casa come un canile: denunciata 54enne di Carmignano

Nell'abitazione aveva ben 37 cani


Aveva ben 37 cani di varie razze nella sua abitazione la donna di 54 anni, residente a Carmignano, denunciata dai carabinieri di Poggio a Caiano per maltrattamento di animali e disturbo alla quiete delle persone. Gli animali sono stati sequestrati dai carabinieri, che sono arrivati all’abitazione della donna dopo le numerose segnalazioni fatte dai residenti della zona, stanchi del continuo latrare che proveniva dalla casa trasformata in un vero e proprio canile.
Molti dei cani, infatti, oltre ad essere carenti degli assolvimenti sanitari previsti dalle norme, sono apparsi provati dalle condizioni di tenuta, aggravate dall’impossibilità per una sola donna di far fronte alle esigenze di tanti animali ristretti all’interno di una sola abitazione.
Alle operazioni hanno collaborato anche l’Enpa, le guardie zoofile, l’Asl e la municipale. Gli animali si trovano adesso all’interno di una specifica struttura di accoglienza per cani in attesa di una futura adozione. Si tratta di animali di varie razze, tra i quali anche 5 cuccioli di poche settimane.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments