2 Luglio 2022

“Basta sprechi!”, flash mob di Fratelli d’Italia sulla sr325. Inaugurata la sede del partito in Valbisenzio

"I 40 milioni spesi negli ultimi 15 anni sulla strada regionale 325 non hanno risolto alcun problema" ha detto il senatore Patrizio La Pietra


Sopralluogo sulla sr325 da parte di una delegazione di Fratelli d’Italia che ha organizzato un flash mob per ribadire “basta gli sprechi!”. La Regione ha stanziato, per urgenza, un ulteriore milione di euro per la messa in sicurezza di una frana in località La Briglia nel comune di Vaiano. “Tanti soldi pubblici spesi a fronte di una mobilità che non ha risolto i problemi della Val di Bisenzio”, scrive in una nota il partito di Giorgia Meloni.

All’iniziativa erano presenti il senatore Patrizio La Pietra, portavoce provinciale, il consigliere regionale Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, il consigliere provinciale Tommaso Cocci, il capogruppo in Comune a Vernio Angelica Antonino, il capogruppo in Comune a Cantagallo Alessandro Logli, il consigliere comunale a Cantagallo Barbara Manciulli, dirigenti locali e regionali.

“Abbiamo fatto atti ispettivi e interrogazioni relativamente agli interventi sulla sr325 e, in modo particolare, sulla pista ciclabile perché non ci convincono. Stanno sottraendo tanti soldi alla comunità senza risolvere sostanzialmente i problemi – dichiara il consigliere regionale Capecchi -. Le aziende hanno bisogno di istituzioni attente che sappiano fare scelte oculate senza sprecare soldi come sta accadendo. Coinvolgendo, magari, la società Autostrade nella progettazione di un collegamento diretto con l’autostrada attraverso il monte che separa la vallata da Barberino. Potrebbe essere una soluzione per la zona industriale e per tutti coloro che vogliono raggiungere Firenze senza essere costretti a andare a Prato e, poi, da lì verso il capoluogo di regione”.
“Sicuramente i 40 milioni spesi negli ultimi 15 anni sulla strada regionale 325 non hanno risolto alcun problema, crediamo sia opportuno rivedere tutta la progettualità con nuove alternative”, spiega il senatore La Pietra.

 

Questa mattina è stata inaugurata la nuova sede di Fratelli d’Italia Val Bisenzio in via del Bisenzio, 135 a Mercatale di Vernio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments