6 Luglio 2022

Dagli investimenti in 5G e tecnologie innovative nuove opportunità di crescita

Se ne è discusso stamani nella sede di Prisma


Cogliere le nuove opportunità di crescita presentate dal 5g e dalle nuove tecnologie. Una sfida importante che vede Prato, e la Toscana, impegnate in prima linea. E proprio di investimenti sul 5G si è parlato oggi nel corso di un evento, organizzato da Regione, Comune e Fondazione Ugo Bordoni e moderato dal direttore di Tv Prato Gianni Rossi, che si è tenuto nella sede di Prisma, la casa delle tecnologie emergenti di via Galcianese.

Le parole del sindaco Matteo Biffoni.

Un appuntamento al quale ha preso parte, da remoto, anche la sottosegretaria allo sviluppo economico Anna Ascani, che ha sottolineato come a Prato le realtà dell’innovazione si siano moltiplicate nel tempo, ma è fondamentale, a livello nazionale, recuperare un ritardo su competenze e infrastrutture.

La parola d’ordine, secondo l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras, è integrazione.

 

Il Centro di Competenze 5g, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, è integrato e coabita con Prisma. Il suo obiettivo è quello di favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese di soluzioni basate su 5G, intelligenza artificiale e Blockchain.

Sulle opportunità dettate dal 5g e dalle nuove tecnologie si è soffermato Alessio Beltrame, direttore organizzazione, pianificazione e sviluppo progetti della Fondazione Ugo Bordoni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments