16 Luglio 2022

Dalla Regione 330.000 euro per la piscina di Vernio, che potrebbe riaprire a breve

Il finanziamento servirà ad ammodernare l'impianto per la prossima estate. Ma già dai prossimi giorni si potrebbe sbloccare uno stallo durato 2 anni


Buone notizie – nel breve e nel lungo periodo – per la piscina comunale di Vernio, chiusa da due anni complice il Covid. Il Comune riceverà dalla Regione Toscana 330.480 euro per i lavori di manutenzione straordinaria necessari ad ammodernare l’impianto e a renderlo più appetibile per l’estate 2023. Il finanziamento regionale – per un progetto complessivo da 408.000 euro che sarà cofinanziato dal Comune – arriva grazie al bando regionale che ha distribuito 31 milioni di euro per opere di ammodernamento di impianti sportivi in 108 comuni toscani.
Tra i progetti ammessi al finanziamento – per 360.000 euro – c’è anche l’intervento al campo sportivo La Serra di Carmignano, un progetto complessivo da 760.000 euro.
Tornando alla piscina di Vernio, sono attese importanti novità già dai prossimi giorni. La struttura, gestita negli anni passati dal Cgfs e da due anni inutilizzata, è stata oggetto la scorsa primavera di un avviso pubblico per individuare un gestore, ma nessuno si è fatto avanti. Il bando prevedeva l’obbligo di apertura almeno dal 15 giugno al 1 settembre e il versamento di un canone annuo di 15.000 euro al Comune. Un affidamento annuale con possibilità di rinnovo per altre 4 stagioni estive. Dopo l’avviso andato deserto, sono proseguiti i tentativi del Comune per aprire la piscina almeno per la seconda parte di luglio e per il mese di agosto. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la notizia, tanto attesa in Vallata, della riapertura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments