14 Luglio 2022

Fotoamatore travolto allo skate park, ricostruita la dinamica dell’accaduto

La municipale ha sentito lo skater coinvolto nell'incidente che ha portato al ferimento di un 70enne, il quale è tuttora in prognosi riservata


La polizia municipale ha chiarito la dinamica dell’incidente avvenuto lunedi sera allo skate park di via Giovanni da Verrazzano, che ha portato al ferimento di un uomo di 70 anni, attualmente ricoverato al Cto di Firenze in prognosi riservata. L’uomo faceva parte di un gruppo di fotoamatori che avevano deciso di catturare alcuni scatti degli skater in azione nella pista del Macrolotto Zero. Un giovane italiano di 23 anni, nel corso di un salto, avrebbe perso l’equilibrio e nella caduta ha urtato il fotoamatore che è a sua volta caduto rovinosamente a terra picchiando la testa. I presenti, compreso lo skater, si sono attivati per prestare soccorso e chiedere l’intervento del 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale. Sul caso, vista la gravità dell’incidente, la procura ha chiesto alla polizia municipale di compiere accertamenti, visto che nessuna forza di polizia era intervenuta sul posto la sera dell’accaduto. Fra le testimonianze acquisite, c’è anche quella dello skater che stamani si è presentato spontaneamente al comando di piazza Macelli per spiegare il suo punto di vista.
La pista da skate non ha recinzioni o muretti ma è collocata in un’area ben definita del playground e il gruppo di fotoamatori si era recato lì proprio con l’intenzione di scattare alcune foto ravvicinate delle evoluzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments