24 Luglio 2022

Il Lungobisenzio diventa il set per le riprese del film ” Doppio Passo”

Entusiasta il presidente Commini: "Il Lungobisenzio è lo stadio dei pratesi e siamo ben felici di aprirlo per iniziative di questo genere"


Lo stadio Lungobisenzio per un giorno è diventato set per le riprese del film del regista fiorentino Lorenzo Borghini “Doppio Passo”. Il film vuole raccontare  la storia di Claudio (Giulio Beranek), lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tutto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, grazie al prestito dell’amico Sandro Costa (Giordano De Plano), Claudio e la moglie Gloria (Valeria Bilello) aprono finalmente il ristorante che hanno sempre desiderato per il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contratto per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo; Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale. Il regista Lorenzo Borghini si occupa di film, documentari, cortometraggi, format televisivi e pubblicità. Critico, sceneggiatore, giornalista e scrittore, ha diretto diversi cortometraggi e i documentari Strade interrotte e Il pittore dei due mondi. Doppio passo è il suo esordio alla regia di un lungometraggio di finzione. Il film è prodotto dalla Garden Film in produzione associata con Solaria Film, in co-produzione con la società svizzera Nebel Productions, e in collaborazione con Rai Cinema.
“Il Lungobisenzio è lo stadio dei pratesi e siamo ben felici di aprirlo per iniziative di questo genere che portano interesse, visibilità e prospettive turistiche alla città” ha commentato il Presidente del Prato  Stefano Commini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments