1 Luglio 2022

In 5 anni ha usato 6 alias diversi, latitante catturato dai carabinieri

L'uomo dovrà scontare una pena di 3 anni e due mesi per reati di droga


È stato arrestato ieri dai Carabinieri della Tenenza di Montemurlo un tunisino di 36 anni ricercato dal settembre del 2017. L’uomo è stato rintracciato dopo lunghe e laboriose ricerche: per garantirsi la latitanza, il ricercato aveva utilizzato sei diversi alias. Alcune generalità erano completamente diverse, con nomi e cognomi fittizi, ma anche luoghi e date di nascita mendaci; in altre circostanze i dati forniti erano simili alla reale identità dell’uomo, ma comunque idonei a confondere l’efficacia delle ricerche, soprattutto in occasioni di controlli casuali da parte delle forze di polizia.
Ciononostante, quando ieri i militari della Tenenza lo hanno bloccato non avevano alcun dubbio sulla sua identità, grazie a delle mirate ricerche effettuate da qualche tempo.
L’uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Prato per più reati concernenti gli stupefacenti e dovrà scontare in carcere – alla Dogaia ove è stato condotto – una condanna determinata per un cumulo di pene in 3 anni e 2 mesi complessivi di reclusione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments