16 Luglio 2022

Le atlete del nuovo sincronizzato della Futura conquistano il secondo posto ai campionati italiani

Medaglia d'oro nel solo per Ginevra Marchetti e due di bronzo negli esercizi obbligatori e nel duo insieme a Greta Franzè


Dopo le grandi soddisfazioni agli assoluti estivi di nuoto sincronizzato arrivano per la Futura Club Prato successi ancora più importanti dal campionato Italiano ragazze estivo appena concluso a Savona presso la piscina ’’ Zanelli’’.

La Futura Club Prato si conferma ai vertici del panorama Nazionale con lo straordinario punteggio di 554.000 punti conquistando il secondo posto nella classifica generale delle società italiane preceduta soltanto dai padroni di casa della Rari Nantes Savona (595.000 punti).

Nel solo Ginevra Marchetti impressiona e conquista la medaglia d’oro con il risultato combinato di punti 159.1171 confermandosi ancora una volta Campionessa italiana nella categoria ragazze, a seguire sul podio Sarah Maria Rizea della Rari Nantes Savona, argento con 156.8542 e Valentina Bisi dello Sport Village, bronzo con 155.4066 punti. Ginevra porta a casa anche una medaglia di bronzo negli esercizi obbligatori e un bronzo nell’esercizio di duo insieme alla compagna di squadra Greta Franzè (riserva Asia Collesano) con punti 154.2350.

Da sottolineare anche l’importante risultato di Carolina Bartolozzi e Margherita Tempestini che confermano la loro quinta posizione in classifica combinata nell’esercizio di duo (punti 147.3223 ) e quello di Greta Franzè che chiude in 18ma posizione nella classifica del solo libero con punti 145.0196.

Finale e storica quarta posizione per l’esercizio di libero combinato (78,533 punti) composto da Marchetti, Rossi, Franzè, Bartolozzi, Tempestini, Collesano, Videtta, N’Sairi, Pippi, Santoro .

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments