15 Luglio 2022

Loredana Bertè in concerto il 6 settembre a Villa Guicciardini

Nuova data per il Settembre Prato è spettacolo: aperte le prevendite dei biglietti


Una nuova data si aggiunge al ricco calendario del Settembre Prato è Spettacolo: dopo il successo dello scorso anno il programma del Festival pratese supera i confini di Piazza del Duomo e torna alla Villa Guicciardini di Cantagallo, splendido tesoro originario del XII secolo , con una regina indiscussa della musica italiana, Loredana Bertè: l’evento in programma per martedì, 6 settembre ore 21 (prevendita Ticketone)  è una collaborazione Fonderia Cultart LEG “Live Emotion Group”.

Nell’estate 2022 Loredana Bertè, a 40 anni dal mitico ’82 (quando l’Italia vinse i mondiali e Loredana esclamò, quando ad una dogana le chiesero cosa avesse da dichiarare: “Rossi, Tardelli, Altobelli!”) in cui esplose “Non sono una Signora”, torna in tour con uno show in cui ancora una volta si rimette in gioco: sicuramente un grande tributo al pop e al rock, che solo lei può fare.

Perché se nel live è la scaletta la base da cui si parte per costruire lo spettacolo, Loredana Bertè tra passato e presente ha canzoni così potenti che riescono a viaggiare tra le emozioni di diverse generazioni e a raccontare le sfaccettature di tutti noi.
Partecipare al “Manifesto” Summer Tour 2022 significa fare un viaggio tra pop, rock, blues, reggae accompagnati da immagini super colorate ispirate alla pop art, ad alcuni simboli del rock – come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash.

Si potrà ammirare nei ledwall in versione integrale anche il video di MOVIE MOVIE, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80, la città che a livello artistico era davvero il top a livello internazionale. E Loredana era lì.

Sul palco, meticolosa in tutti i dettagli e super attenta al suono ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper ha unito anche Annastella Camporeale.

Non mancherà in scaletta “Mare Malinconia”, il nuovo singolo con Franco126. Poteva essere solo Loredana Bertè ad affiancare Franco126 nell’interpretazione della storia narrata da questo brano. Una storia che è come un’antica leggenda che vede protagonista una donna coraggiosa nella sua sfrontatezza ma anche fragile nella sua sensibilità.
Messaggi sociali legati alle donne sono presenti in tutto quello che l’artista fa, dai live, alle canzoni, agli incontri, come in genere la difesa dei diritti dei più deboli: da sempre Loredana è dalla parte di tutti coloro che non possono difendersi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments