7 Luglio 2022

Mancanze del ministero sul tribunale di Prato, Silli: “La mia fiducia al governo non sarà più così scontata”

"Non essersi neppure degnati di rispondere all'invito per il consiglio comunale straordinario sul tribunale è l'ultimo schiaffo che il ministero della Giustizia dà alla città di Prato" ha detto il deputato.


“Non essersi neppure degnati di rispondere all’invito per il consiglio comunale straordinario sul tribunale è l’ultimo schiaffo che il ministero della Giustizia dà alla città di Prato. Da anni mi batto per migliorare le condizioni, attualmente grottesche, del nostro palazzo di giustizia. Interrogazioni in commissione, a risposta scritta, question time in aula, lettere inviate al gabinetto del Ministro, incontri al ministero, lettere inviate al Capo dipartimento del personale del ministero, rimaste addirittura indignitosamente senza risposta”. sono le parole del deputato pratese di Italia al Centro, Giorgio Silli, che oggi è intervenuto al consiglio comunale straordinario dedicato al tema del tribunale pratese. “Sia il ministro Cartabia sia il sottosegretario Sisto sono stati molto gentili nell’interessarsi del caso Prato, Sisto ha anche ricevuto una delegazione guidata dal presidente del tribunale lo scorso anno – afferma Silli – Purtroppo però a causa di questioni puramente amministrative tutto si arena nei meandri della burocrazia ministeriale, dove probabilmente qualcuno non nutre grande simpatia per Prato”. Poi l’affondo: “Di fronte a questo ennesimo schiaffo non posso certo tacere. Prima delle dinamiche di partito o delle dinamiche politiche nazionali viene la mia città, il distretto che rappresento e pertanto da oggi la mia fiducia al governo Draghi, verso il quale nutro grande stima e rispetto, non sarà più scontata. Non posso continuare ciecamente a sostenere tutti i provvedimenti di un esecutivo che non riesce a dare un cenno di solidarietà o di aiuto al tribunale della terza città del Centro Italia”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Danilo Carlo Casilli
Danilo Carlo Casilli
1 anno fa

Non scopro l’acqua calda affermando che Prato ha assolutamente bisogno di un cambiamento radicale; come? Non lo so o forse sì: un uomo di profonda conoscenza del tessuto pratese, conosciuto è stimato dai cittadini, di carisma ed alta professionalità che non abbia paura di mettersi contro le lobby, che combatta la criminalità, che faccia pagare le tasse ai @cinesi” (lobby) e che riporti la città al ruolo che le compete. Credo , però, che un personaggio simile non ci sia. Potrebbe esserci ma Roma lo sta inquinando.